home page

Toscana

vendo

Obiettivo zoom ultra grandangolare AF-S della serie G, specifico per essere utilizzato con le Reflex digitali (DX): D1, D1X, D1H, D100 e D2H, Fujifilm S1Pro e S2Pro.

€ 800,00

Utente: pagnipaolo

Obiettivo zoom ultra grandangolare AF-S della serie G, specifico per essere utilizzato con le Reflex digitali (DX): D1, D1X, D1H, D100 e D2H, Fujifilm S1Pro e S2Pro.

INFO PRODOTTO
Obiettivo zoom ultra grandangolare AF-S della serie G, specifico per essere utilizzato con le Reflex digitali (DX): D1, D1X, D1H, D100 e D2H, Fujifilm S1Pro e S2Pro. Il design compatto e leggero si adatta alla perfezione ai corpi reflex digitali compatti, come quello della D100. Il Nikon AF S DX 12 24mm f/4,0G IF ED è stato concepito tenendo conto delle dimensioni del sensore CCD (23,7x15,6mm) che, essendo più piccolo rispetto alla pellicola 35mm, comporta una serie di inconvenienti per chi ama la fotografia grandangolare. La focale di un obiettivo montato sulla Reflex digitale, infatti, deve essere moltiplicata per il fattore di conversione che, nel caso delle Reflex Digitali Nikon e Fujifilm, corrisponde a 1,5x. Noteremo quindi che il 12–24mm diventa un 18-36mm, quindi con un'escursione focale ideale per la fotografia grandangolare. Le lenti che costituiscono l'obiettivo sono tutte trattate con lo speciale rivestimento multistrato della Nikon (SIC) per una qualità di livello superiore; nel complesso abbiamo 11 elementi racchiusi in 7 gruppi, fra cui 3 lenti in vetro ED che riducono l'aberrazione cromatica e forniscono una qualità migliore e un contrasto superiore. Il controllo sulla distorsione è invece affidato ad altri 3 elementi asferici, da cui risultano prestazioni a livello elevato. L'angolo di campo varia da 99° a 61°. La messa a fuoco avviene tramite spostamento interno dei gruppi ottici (IF) con l'ausilio dell'esclusivo motore Silent Ware Motor (SWM) per una maggiore rapidità e precisione; sull'obiettivo è inoltre presente un selettore che consente il passaggio dalla messa a fuoco automatica a quella manuale praticamente in tempo reale, anche durante l'AF continuo.
SCHEDA ARTICOLO
Dimensioni (diametro max x lunghezza) 83x90mm
Peso 485g
Tipo obiettivo 11 elementi in 7 gruppi
Tipo di messa a fuoco AF interno (IF) distanza minima 30cm
Focale min 12mm
Focale max 24mm
Apertura max diaframma (W) f/4
Diametro filtri 77mm
Altre caratteristiche Rapporto di riproduzione: 1:8,3
Angolo di campo 99° - 61° (Con le Reflex digitali serie D1, D100 e D2 e Fujifilm S1Pro e S2Pro)

Nome utente

Password

nome utente

password

registrati

hai dimenticato la password?